Formaggio Caprino


Uno dei latticini più magri in commercio, è amico dell’intestino, facilmente digeribile è anche più ricco di principi attivi che rassodano i tessuti e accendono il metabolismo.

 

Ottimo per l’intestino 

i formaggi caprini sono meglio tollerati dalle persone allergiche alle proteine del latte vaccino, che spesso soffrono di disturbi intestinali in questi casi, il formaggio di capra nutre, non infiamma e sgonfia l’addome.

 

Alimentazione 

Il formaggio caprino è un vero concentrato di ferro e calcio, importantissimi per il benessere delle ossa, e contengono una grande quantità di fermenti lattici che stimolano il corretto funzionamento della flora batterica intestinale. Ha inoltre un alto contenuto di vitamine A, B, D, K, tiamina e niacina. 

 

Inoltre, i grassi presenti nel latte di capra non hanno alcun effetto negativo sul tasso di colesterolo dell’organismo

 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

VALORE ENERGETICO: 326 Kcal/ 1367 KJ.

GRASSI: 25,5 g.

di cui SATURI: 15,4 g.

CARBOIDRATI: 0,89 g.

di cui ZUCCHERI: 0,23 g.

PROTEINE: 23,4 g.

SALE: 0,8 g.

SOSTANZA SECCA: 53%

 

Dove possiamo trovarlo?

Nell’ Agriturismo Fattoria Lepini in via canalicchi,1 (Latina), immerso nel verde laziale è possibile trovare il formaggio di capra a km Zero prodotto da loro, nella loro fattoria.

Inoltre, è possibile andarli a trovare e stare a contatto con la natura e gli animali, assaggiando tutti i loro prodotti rigorosamente a Km Zero.

Vi lascio il link della loro pagina 

https://www.fattorialepini.com

 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.