I prossimi appuntamenti nel mondo del food&beverage


ROMA HORTUS VINI – Orto Botanico di Roma 

Dal 25 al 27 giugno 2021

Un evento da sogno, in uno dei giardini più belli d’Italia, sotto il cielo stellato di Roma nel cuore di Trastevere. Centinaia di vini in degustazione libera, vitigni autoctoni provenienti da tutte le regioni d’Italia, Degustazioni guidate, musica e pièces teatrali.

VINI SELVAGGI– Roma, Città dell’Altra Economia

Dal 26 al 28 Giugno 2021

Sarà possibile degustare più di 400 etichette conversando con i più importanti vignaioli del vino naturale provenienti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Francia, dalla Slovenia e dalla Repubblica Ceca.

MERENDA NELL’OLIVETA 2021 – Vari luoghi d’Italia

Nei weekend dal 21 maggio al 27 giugno 2021

Un’esperienza unica da vivere dall’alba al tramonto, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria, lì dove lo sguardo si perde all’orizzonte. Un modo per entrare in contatto con la natura attraverso la magia e la bellezza dei luoghi storici degli olivi e delle olivete.

VINOXROMA – Giardino delle cascate dell’Eur

Dal 13 al 17 luglio 2021

Il vino sostenibile incontra i grandi chef della capitale. La cultura del vino italiano incontra la città di Roma dove nella splendida cornice del Giardino delle Cascate all’Eur,  si terrà la manifestazione VINO PER ROMA, organizzata da Excellence in collaborazione con EUR s.p.a.
Sotto il segno della sostenibilità ambientale, economica e sociale, cinque giorni dedicati alla cultura enogastronomica del nostro Paese e alla grande ristorazione della Capitale.

BEST WINE – Bassiano Latina

17 e 18 Luglio 2021

“Prodotti di Eccellenza in Luoghi di Eccellenza” si svolgerà nel Comune di Bassiano, in Provincia di Latina, ed avrà come principale obiettivo la promozione della cultura, delle tradizioni e delle particolarità enogastronomiche territoriali.

CIBUS  – Parma 

Dal 31 agosto al 3 settembre Fiera di Parma.

Salone internazionale dell’alimentazione, le realtà produttrici del Made in Italy agroalimentare incontrano i professionisti italiani ed internazionali del canale Retail e Food service

VINOFORUM – Roma

Dal 10 al 19 settembre

Lo spazio del gusto di Roma e Centro Sud Italia, deve il grande successo all’unicità del suo format: una manifestazione che ospita oltre 610 cantine vitivinicole italiane ed internazionali, chef stellati, ristoranti, enoteche, imprese gastronomiche, con l’unico obiettivo di promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese.

 

 

 

Liliana Martino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *